|
|
LIGHT MY FIRE LP |

|
artista:
The Firebirds
Anno:2012 I ristampa CST 589
Disco in vinile 33 giri
Condizioni: NUOVO
genere: ROCK, ROCK PSICHEDELICO, ACID ROCK, HARD ROCK, LP
ID titolo:25435
"Light My Fire lp" è in vendita da venerdì 9 maggio 2025 alle 06:03 in provincia di Palermo
|
|
|
|
|
|
Note : The Firebirds Light My Fire lp
Crown Records
Area di stampa: Canada, extra UE
NOTA: -
Anno: 2012 I ristampa CST 589
Tracce: 10
Copertina: cartone editoriale illustrato.
Codice: -
Stato: Nuovo. Senza cellofan.
Peso: gr. 225
Misure: cm 32,00 x cm 31,50
La fotografia riproduce il vinile.
Contenuto: Light my fire del 1969, è stato ottenuto assemblando 4 brani composti per l’occasione, a brani che non sono stati inseriti in Hair. L’album parte con una versione strumentale di Light my fire, una versione piuttosto musicale, una ottima versione comunque, con ottime chitarre e incredibilmente anche un piano, parrebbe quasi un gruppo in stile Shadows un po’ più duro. A questo segue il primo brano a firma Firebirds, Delusion, un lungo e lento brano dove si iniziano a percepire umori diversi, dissonanti, niente ancora però lascia presagire quel che stiamo per ascoltare: una musica impressionante per pesantezza, psichedelia intrisa di hard rock-blues, con molti interventi di chitarre fumiganti, un suono grezzo, un misto di Iron Butterfly, Cream ed Experience, sotto le direttive del suono Blue Cheer. Dal terzo brano in poi, si viene sommersi dal suono brutale, in low-fi: la batteria ha un unico battito, sembra quasi una drum-machine per la sua monocorde esibizione, la chitarra urla e strilla e distorce; gli amplificatori emettono ronzii, la voce ha la tonalità di un Jack Bruce in piena paranoia; il basso è un vero motore con marce diverse; la tecnica è decisamente buona, al punto da concedersi anche un lungo assolo, nel brano diviso in tre movimenti Free bass-Free drum-Free fuzzy. C’è anche No tomorrows, che anticipa il suono punk. Un album grezzo, che supera di slancio il muro del psych-rock-prog-blues più duro. [...]. (dal web)
Line up: -
Indice delle tracce: Side One: A1 Light My Fire A2 Delusions A3 Reflections A4 Bye Baby A5 Free Fuzz Side Two: B1 Gypsy Fire B2 Free Bass B3 No Tomorrows B4 Warm Up B5 Free Drum
Autore: Ensemble di musicisti che operava per lo più in studio, non ci sono certezze neppure sulla loro provenienza, sembrerebbero venire da Los Angeles, anche se molti li ritengono inglesi, sono stati attivi alla fine dei ’60 con due album (forse tre) sotto nomi diversi: per Light my fire come Firebirds, 31 Flavours per il secondo dal titolo Hair e, forse, per il terzo, Dance party time come Electric Firebirds. [...].
METODI DI SPEDIZIONE: . POSTA PRIORITARIA PIEGO DI LIBRI: euro -,00 (non tracciabile). . POSTA RACCOMANDATA PIEGO DI LIBRI: euro 6,00 (tracciabile). . CONSEGNA A MANO: possibile ritiro senza ulteriori spese.
SI FANNO SPEDIZIONI MULTIPLE E, SI RICORDA, CHE LA MERCE VIAGGIA A CARICO DEL DESTINATARIO.
METODI DI PAGAMENTO: . PAYPAL . BONIFICO BANCARIO . RICARICANDO LA CARTA PREPAGATA
RILASCIO FEEDBACK: IL FEEDBACK SARA’ RILASCIATO SUBITO DOPO AVERLO RICEVUTO.
Posizione: Seconda fila (w)
|