|
|
THE JELLY BEAN BANDITS LP |

|
artista:
The Jelly Bean Bandits
Anno:2007 I ristampa TPT247
Disco in vinile 33 giri
Condizioni: NUOVO
genere: ROCK, GARAGE ROCK, ROCK PSICHEDELICO, LP
ID titolo:25395
"The Jelly Bean Bandits lp" è in vendita da domenica 24 novembre 2024 alle 08:40 in provincia di Palermo
|
|
|
|
|
|
Note : The Jelly Bean Bandits Same Title lp
Tapestry Records
Area di stampa: Import, UE
NOTA: Limited Ed., 180 gr., 500 copies
Anno: 2007 I ristampa TPT247
Tracce: 11
Codice: -
Copertina: cartone editoriale illustrato.
Stato: Nuovo. Nel cellofan.
Peso: gr. 325
Misure: cm 32,00 x cm 31,50
La fotografia riproduce il vinile.
Contenuto: [...]. A tempo debito, registrarono un demo reel di tre canzoni che si concluse con un contratto di registrazione di tre album con la Mainstream Records -- tuttavia, all’insaputa di Mainstream, queste tre canzoni rappresentavano la somma totale del repertorio dei Jelly Bean Bandits, costringendo la band a scrivere abbastanza materiale aggiuntivo per dare corpo a un LP completo nel giro di una settimana. [...]. Incredibilmente, il loro eponimo debutto del 1967 è eccellente, un classico di culto freakbeat distinto dalla chitarra emotiva di Dougherty e da alcune tecniche di produzione innovative, il che è ancora più impressionante, l’album è stato registrato in un unico arco di 12 ore. La Mainstream detestò il risultato finale, tuttavia, e abbandonò i Jelly Bean Bandits proprio mentre stavano iniziando a lavorare al seguito: solo una canzone, Salesman, fu completata prima che le sessioni venissero interrotte. [...].
Line up: Bass – Fred (Fables) Buck*; Drums – Joe (Laredo London) Scalfari*; Lead Guitar – John (Jack) Dougherty*; Organ – Michael (Mr. Addams) Raab*; Vocals – Billy (Brewster) Donald*; Written-By – W. Donald*, F. Buck*, J. Scalfari*, J. Dougherty*, M. Raab*
Indice delle tracce: A1 Country Woman 2:30 A2 Generation 2:52 A3 Poor Precious Dreams 2:12 A4 Another August Revisited 2:45 A5 Going Nowhere 2:32 A6 Happiness Girl 2:01 Side Two: B1 Goodtime Feeling 2:38 B2 September Rain 2:10 B3 Neon River 2:35 B4 Plastic Soldiers 3:00 B5 Say Mann 2:21 B6 Tapestries 2:27
Autore: Gli psych-punk di Newburgh, New York, i Jelly Bean Bandits si formarono nel 1966. Il cantante Billy Donald, il chitarrista Jack Dougherty, il bassista Fred Buck, il tastierista Michael Mr. Addams Raab e il batterista Joe Laredo London Scalfari originariamente operavano come the Mirror, riempiendo regolarmente i locali notturni della zona come il Trade Winds locale, il Buccaneer Nightclub di Poughkeepsie e il Red Dog di Burlington, Vermont. A tempo debito, registrarono un demo reel di tre canzoni che si concluse con un contratto di registrazione di tre album con la Mainstream Records -- tuttavia, all’insaputa di Mainstream, queste tre canzoni rappresentavano la somma totale del repertorio dei Jelly Bean Bandits, costringendo la band a scrivere abbastanza materiale aggiuntivo per dare corpo a un LP completo nel giro di una settimana. [...]. Incredibilmente, il loro eponimo debutto del 1967 è eccellente, un classico di culto freakbeat distinto dalla chitarra emotiva di Dougherty e da alcune tecniche di produzione innovative, il che è ancora più impressionante, l’album è stato registrato in un unico arco di 12 ore. La Mainstream detestò il risultato finale, tuttavia, e abbandonò i Jelly Bean Bandits proprio mentre stavano iniziando a lavorare al seguito: solo una canzone, Salesman, fu completata prima che le sessioni venissero interrotte. Il gruppo si sciolse poco dopo, solo per riunirsi nel 1998 per impegnarsi finalmente a registrare le canzoni che erano state scritte per il loro secondo LP mai completato: solo Donald rifiutò di partecipare al progetto, pubblicato nel 2001 con il titolo Time and Again. [...]. (Jason Ankeny)
METODI DI SPEDIZIONE: . POSTA PRIORITARIA PIEGO DI LIBRI: euro -,00 (non tracciabile). . POSTA RACCOMANDATA PIEGO DI LIBRI: euro 6,00 (tracciabile). . CONSEGNA A MANO: possibile ritiro senza ulteriori spese.
SI FANNO SPEDIZIONI MULTIPLE E, SI RICORDA, CHE LA MERCE VIAGGIA A CARICO DEL DESTINATARIO.
METODI DI PAGAMENTO: . PAYPAL . BONIFICO BANCARIO . RICARICANDO LA CARTA PREPAGATA
RILASCIO FEEDBACK: IL FEEDBACK SARA’ RILASCIATO SUBITO DOPO AVERLO RICEVUTO.
Posizione: Seconda fila (w)
|