|
|
NANTUCKET SLEIGHRIDE CD |
|
artista:
Mountain
Anno:2011 I ristampa BGOCD971
CD musicale
Condizioni: NUOVO
genere: ROCK, HARD ROCK, CD
ID titolo:25354
"Nantucket Sleighride cd" è in vendita da domenica 17 novembre 2024 alle 12:22 in provincia di Palermo
|
|
|
|
|
|
Note : Mountain Nantucket Sleighride cd
BGO Records
NOTA: Digitally Remastered
Area di stampa: U.K., UE
Anno: 2011 I ristampa BGOCD971
Tracce: 9
Codice: 604388646524
Copertina: plastica dura con sovraccoperta illustrata.
NOTA: Dello stesso gruppo sono disponibili altri Titoli.
Stato: Nuovo. Nel cellofan.
Peso: gr. 130
Misure: cm 14,00 x cm 12,50
La fotografia riproduce il compact disc.
Contenuto: L’apertura è affidata alla potentissima “Don’t Look Around”: riff massiccio, batteria e basso incalzanti, voce di Leslie West ruvida e aggressiva, l’essenza dei pezzi più hard dei Mountain. L’altra faccia è perfettamente rappresentata dalla splendida title track, una ballata intesa ed epica (con Pappalardi alla voce), in cui ha un ruolo importante anche l’hammond di Knight, che sembra musicare i capitoli di Moby Dick, il capolavoro di Melville; ispirata da un episodio realmente accaduto (il naufragio della baleniera Essex, speronata da un capodoglio) resta uno dei più bei brani dei newyorchesi. Il testo è scritto da Gail Collins, moglie di Pappalardi e autrice delle copertine della band. Si torna all’hard blues più ruspante con “You Can’t Get Away” e con le atmosfere alla Cream di “Tired Angels”, mentre “The Animal Trainer And The Toad” è un potente rock’n’roll. “My Lady” sembra anticipare tante ballate southern, pur con un tocco vagamente psych, e la successiva “Travelin’ In The Dark” rappresenta uno degli altri highlights del disco, con l’armonia di chitarra iniziale, le linee vocali epiche ed evocative e la vigorosa struttura data da chitarra e basso, il tutto inframmezzato dagli splendidi interventi solisti di West, con un gusto nella scelta delle note che rasenta la perfezione. Di questo brano esiste anche un’ottima cover registrata da John Norum, chitarrista degli Europe, e contenuta nel suo disco solista “Play Yard Blues”. [...].
Line up: Leslie West - chitarra, voce Felix Pappalardi - basso, voce Steve Knight - tastiere Corky Laing - batteria
Indice delle tracce: Lato A: Don’t Look Around – 3:42 (Leslie West, Sandra (Sue) Palmer, Felix Pappalardi, Gail Collins) Taunta (Sammy’s Tune) – 1:00 (Felix Pappalardi) Nantucket Sleighride (For Owen Coffin) – 5:49 (Felix Pappalardi, Gail Collins) You Can’t Get Away – 3:23 (Leslie West, Gail Collins, Corky Laing) Tired Angels (For J.M.H.) – 4:39 (Felix Pappalardi, Leslie West) Lato B The Animal Trainer and the Toad – 3:24 (Leslie West, Sandra Palmer) My Lady – 4:31 (Corky Laing, Felix Pappalardi, Gail Collins) Travelin’ in the Dark (For E.M.P.) – 4:21 (Felix Pappalardi, Gail Collins) The Great Train Robbery – 5:43 (Leslie West, Corky Laing, Felix Pappalardi, Gail Collins)
Autore: I Mountain sono un gruppo hard rock fondato a New York nel 1969. I Mountain hanno origine dal gruppo The Vagrants, assai popolare a Long Island e nel quale militava il chitarrista Leslie West. Nonostante la realizzazione del brano Respect, portato in seguito a un grande successo da Aretha Franklin, la loro produzione discografica non ebbe soddisfacente riscontro e per questo si sciolsero. Felix Pappalardi, produttore dei Cream, nel 1969 decise di sfruttare il modulo del gruppo di Eric Clapton e formò un trio nel quale suonava il basso ed era affiancato da West alla chitarra e da Norman D. Smart alle percussioni. Con questa formazione i neonati Mountain esordirono nel luglio del 1969 al Fillmore West, e poi calcarono il palco del Festival di Woodstock. Dopo il successo delle esibizioni live, Smart fu avvicendato da Corky Laing, e il tastierista Steve Knight si aggiunse al gruppo. Questa lineup fu in sala di registrazione per incidere il primo album, Climbing!, che conteneva il brano di successo Mississippi Queen, LP pubblicato nel febbraio del 1970. [...].
METODI DI SPEDIZIONE: . POSTA PRIORITARIA PIEGO DI LIBRI: euro 2,00 (non tracciabile). . POSTA RACCOMANDATA PIEGO DI LIBRI: euro 5,50 (tracciabile). . CONSEGNA A MANO: possibile ritiro senza ulteriori spese.
SI FANNO SPEDIZIONI MULTIPLE E, SI RICORDA, CHE LA MERCE VIAGGIA A CARICO DEL DESTINATARIO.
METODI DI PAGAMENTO: . PAYPAL . BONIFICO BANCARIO . RICARICANDO LA CARTA PREPAGATA
RILASCIO FEEDBACK: IL FEEDBACK SARA’ RILASCIATO SUBITO DOPO AVERLO RICEVUTO.
Posizione: Rock 3a s. (w)
|