|
|
ARABELLA CD |

|
artista:
Laurie & John
Anno:2004 I edizione broad-2003
CD musicale
Condizioni: NUOVO
genere: ROCK, ALTERNATIVE ROCK, INDIE ROCK, CD
ID titolo:25183
"Arabella cd" è in vendita da domenica 20 ottobre 2024 alle 13:00 in provincia di Palermo
|
|
|
|
|
|
Note : Laurie & John Arabella cd
Broadmoor Records
Area di stampa: Australia, extra UE
Anno: 2004 I edizione broad-2003
Tracce: 11
Codice ISBN: 691983101824
Copertina: cartoncino editoriale illustrato, apribile, digipak.
Stato: Nuovo. Nel cellofan.
Peso: gr. 95
Misure: cm 14,00 x cm 12,50
La fotografia riproduce il compact disc.
Contenuto: Arabella, che prende il nome da una strada fuori dalla città natale di Laurie e John Stirratt , New Orleans, alterna canzoni scritte individualmente e come duo. La prima uscita completa dei due gemelli si ancora a chitarre acustiche e voci, inserendo armonie morbide, tastiere e colori nel mix con facilità. Scintillante e celebrativa con i suoi ricchi arrangiamenti pop, la musica qui va oltre la qualità terrosa, essenziale e sensuale dei set dal vivo più folk del duo. Con Laurie e John raggiunti in studio da personalità familiari degli Autumn Defense e dei Wilco , un senso di comunità è opportunamente intrecciato nel disco e Arabella si siede comodamente nel corpus di lavori che abbraccia le rispettive carriere degli Stirratt. Nella traccia di apertura, Ten Years Ago Today, la voce dolce e pura di Laurie ruba la scena ovunque appaia e, in armonia, gli Stirratt hanno la sottigliezza cadenzata degli Everly Brothers . Gli organi vintage perforano la foschia pomeridiana come raggi di sole invernale e una pedal steel sospira sempre da lontano, come l’ego che tende all’id, con occasionali chitarre baritone che aggiungono un passo più pesante. Pat Sansone porta il suo caratteristico arsenale di tastiere all’album, come Moog nell’emozionante A Merciful Night, un pezzo che ricorda le produzioni di metà anni ’70 di artisti del calibro di Arif Mardin . Le melodie in tonalità minore in armonia vocale ricordano i Mamas & the Papas in If I Hadn’t Blinked My Eyes, mentre altri momenti dell’album hanno la dolce estetica della sun coast di America o Mojave 3. Entrambi gli Stirratt hanno una chiarezza nelle loro voci che crea un senso di innocenza e ottimismo, ma la loro musicalità e la naturalezza della produzione rendono questo un lavoro di maturità artistica. In Arabella, le astrazioni poetiche di John si contrappongono alle riflessioni serie di Laurie sui sogni, sulla saggezza duramente conquistata e sul conforto in essi contenuto, tracciando insieme la geografia dell’anima. [...].
Line up: John Stirratt (of Wilco) plus his twin sister Laurie Stirratt; also features Jeff Tweedy and Pat Sansone (both also of Wilco)
Indice delle tracce: 1 Ten Years Ago Today 2 Juniper 3 Can’t Stand Yourself 4 A Merciful Night 5 We’ll Meet Again 6 Canadian Moon 7 When You’re Not Mine 8 Golden Fence 9 If I Hadn’t Blinked My Eyes 10 Solid Land 11 Mistral
Autore: I gemelli Laurie e John Stirratt sono cresciuti nella New Orleans degli anni ’70 in una famiglia di musicisti, con genitori entrambi musicisti. Entrambi hanno continuato a ritagliarsi carriere di successo nella musica, anche se i due non hanno pubblicato un CD insieme fino all’autunno del 2004. Trasferitisi nel Mississippi alla fine degli anni ’80, gli Stirratt hanno suonato insieme nella band di John, gli Hilltops, fino al suo scioglimento nel 1991, quando Laurie e il chitarrista degli Hilltops Cary Hudson hanno formato i Blue Mountain. Nello stesso anno John pubblicò un disco da solista con il nome di Gimmecaps, poi si unì ai vecchi amici Jeff Tweedy e Jay Farrar negli Uncle Tupelo nel 1993. Dopo lo scioglimento degli Uncle Tupelo, John continuò con Jeff Tweedy per formare i Wilco nel 1994. I Blue Mountain, dopo sei album e dieci anni di tournée di successo e progetti paralleli, si sciolsero nel 2001. Laurie trascorse l’anno successivo in tournée e registrazioni con Tyler Keith & the Preacher’s Kids. Nel frattempo, nel 1999, mentre era ancora un membro fondamentale dei sempre più popolari Wilco, John formò gli Autumn Defense, la sua collaborazione con Pat Sansone, e pubblicarono il loro primo album nel 2001, seguito da un secondo nel 2003. Quell’anno Laurie si trasferì di nuovo dal Mississippi a Chicago, dove lei e John furono finalmente in grado di riunirsi e superare le forze della geografia e dei programmi dei tour per completare il loro primo disco tanto atteso insieme, Arabella. [...].
METODI DI SPEDIZIONE: . POSTA PRIORITARIA PIEGO DI LIBRI: euro 2,00 (non tracciabile). . POSTA RACCOMANDATA PIEGO DI LIBRI: euro 5,50 (tracciabile). . CONSEGNA A MANO: possibile ritiro senza ulteriori spese.
SI FANNO SPEDIZIONI MULTIPLE E, SI RICORDA, CHE LA MERCE VIAGGIA A CARICO DEL DESTINATARIO.
METODI DI PAGAMENTO: . PAYPAL . BONIFICO BANCARIO . RICARICANDO LA CARTA PREPAGATA
RILASCIO FEEDBACK: IL FEEDBACK SARA’ RILASCIATO SUBITO DOPO AVERLO RICEVUTO.
Posizione: Rock 3a s. (w)
|