|
|
LA GIOCONDA, RIGOLETTO, L’ELISIR D’AMORE, UN BALLO IN MASCHERA, AIDA, PAGLIACCI A.M.O. (BENIAMONO GIGLI) 10 CD BOX |
|
artista:
Beniamono Gigli
Anno:2008 I edizione 232850
CD musicale
Condizioni: NUOVO
genere: MUSICA CLASSICA, OPERA, GIGLI, CD
ID titolo:25682
"La Gioconda, Rigoletto, L’elisir D’amore, Un Ballo In Maschera, Aida, Pagliacci A.M.O. (Beniamono Gigli) 10 cd box" è in vendita da venerdì 20 dicembre 2024 alle 13:23 in provincia di Palermo
|
|
|
|
|
|
Note : Beniamono Gigli La Gioconda, Rigoletto, L’elisir D’amore, Un Ballo In Maschera, Aida, Pagliacci A.M.O. 10 cd box
Membran Music
NOTA: -
Area di stampa: Germany, UE
Anno: 2008 I edizione 232850
Tracce: -
Codice: 4011222328502
Copertina: cartone editoriale illustrato, cofanetto apribile.
Stato: Nuovo. Nel cellofan.
Peso: gr. 300
Misure: cm 14,00 x cm 12,50 x cm 3,50
La fotografia riproduce il compact disc.
Contenuto: Cofanetto in elegante veste grafica per celebrare Beniamino Gigli. Dieci compact disc che comprendono brani selezionati da diverse opere, oltre che da film e singole canzoni. Una narrazione attraverso le esecuzioni più importanti che vanno dagli anni vissuti a New York al suo ritorno in Europa, fino agli ultimi anni. In più c’è una selezione di brani tratti dai film di successo e singole canzoni.
Tenore: Beniamino Gigli
Indice delle tracce: La Gioconda, Rigoletto, L’elisir D’amore, Un Ballo In Maschera, Aida, Pagliacci A.M.O.
Autore: Beniamino Gigli (Recanati, 20 marzo 1890 – Roma, 30 novembre 1957) è stato un tenore e attore italiano, uno dei più celebri cantanti d’opera del XX secolo. [...]. Ultimo di sei figli di Domenico, calzolaio e campanaro del duomo, ed Ester Magnaterra, mostrò sin da piccolissimo grandi attitudini per il canto, venendo accolto a sette anni nel Coro Pueri Cantores della cattedrale di Recanati. La povertà della famiglia lo costrinse a duri sacrifici, ma, tra un’occupazione e l’altra, riuscì a prendere lezioni di canto dal maestro Quirino Lazzarini, organista e direttore del coro della Santa Casa di Loreto. [...]. Seguirono presenze in alcuni dei maggiori teatri italiani (Palermo, Napoli, Genova, Catania, Costanzi di Roma), in opere come Manon, Tosca, Mefistofele, La favorita. [...]. Nel 1917 iniziarono le scritture all’estero (Madrid, Barcellona, Montecarlo, Rio, Buenos Aires) e, dopo aver esordito a Milano al Teatro Lirico nella primavera del 1918 con Lodoletta, il 19 novembre dello stesso anno esordì al Teatro alla Scala in Mefistofele, sotto la direzione di Arturo Toscanini. [...]. Il 26 novembre 1920 fece l’ingresso al Metropolitan di New York, di nuovo con Mefistofele; fu un successo e il direttore del teatro gli prolungò la scrittura, prima per altri due mesi poi per quattro anni. [...].
METODI DI SPEDIZIONE: . POSTA PRIORITARIA PIEGO DI LIBRI: euro -,00 (non tracciabile). . POSTA RACCOMANDATA PIEGO DI LIBRI: euro 5,50 (tracciabile). . CONSEGNA A MANO: possibile ritiro senza ulteriori spese.
SI FANNO SPEDIZIONI MULTIPLE E, SI RICORDA, CHE LA MERCE VIAGGIA A CARICO DEL DESTINATARIO.
METODI DI PAGAMENTO: . PAYPAL . BONIFICO BANCARIO . RICARICANDO LA CARTA PREPAGATA
RILASCIO FEEDBACK: IL FEEDBACK SARA’ RILASCIATO SUBITO DOPO AVERLO RICEVUTO.
Posizione: - (w)
|