|
|
THE FUGS SECOND ALBUM CD |
|
artista:
The Fugs
Anno:- I ristampa AK044
CD musicale
Condizioni: NUOVO
genere: GARAGE ROCK, ROCK PSICHEDELICO, CD
ID titolo:25356
"The Fugs Second Album cd" è in vendita da domenica 17 novembre 2024 alle 12:53 in provincia di Palermo
|
|
|
|
|
|
Note : The Fugs The Fugs Second Album cd
Akarma Records
NOTA: Remastered
Area di stampa: Italy, UE
Anno: - I ristampa AK044
Tracce: 8
Codice: -
Copertina: cartone editoriale illustrato, apribile, digipak.
Stato: Nuovo. Nel cellofan.
Peso: gr. 95
Misure: cm 14,00 x cm 12,50
La fotografia riproduce il compact disc.
Contenuto: The Fugs è un album del 1966 dei The Fugs , descritto nel loro profilo AllMusic come probabilmente il primogruppo rock underground di tutti i tempi. L’album si classificò al numero 95 nella Top Pop Albums di Billboard . L’album fu ripubblicato su CD nel 1993 come The Fugs Second Album sull’etichetta Fantasy con cinque tracce aggiuntive: due esibizioni dal vivo e tre tracce registrate per l’Atlantic nel 1967 per un album che non fu mai pubblicato. Nella sua recensione della riedizione, AllMusic li trova molto avanti rispetto ai loro tempi nei testi e li paragona alla band punk Dead Kennedys , sia nei testi che nella loro comune debolezza per l’umorismo crudo. [...]. Nel 2003, David Bowie lo incluse nella lista dei suoi 25 album preferiti, Confessions of a Vinyl Junkie. [...].
Line up: Basso – Chuck Rainey ( tracce: da 13 a 15 ); Basso, Voce – John Anderson (9) ( tracce: da 1 a 10 ); Batteria – Bernard Purdie ( tracce: da 13 a 15 ); Chitarra – Eric Gale ( tracce: da 13 a 15 ); Chitarra, Voce – Pete Kearney ( tracce: da 1 a 10 ) , Vinny Leary ( tracce: da 1 a 10 ); Chitarra, voce, campane, sitar, vibrafono – Alan Jacobs ( tracce: da 13 a 15 ); Organo, Pianoforte – Robert Banks ( tracce: da 13 a 15 ); Pianoforte, campane, celesta, organo, flauto – Lee Crabtree; Voce – Betsy Klein ( tracce: 8, 10 ) , Ed Sanders , Tuli Kupferberg; Voce, Batteria – Ken Weaver
Indice delle tracce: Frenzy 2:00 I Want To Know 2:00 Skin Flowers 2:20 Group Grope 3:40 Coming Down 3:46 Dirty Old Man 2:49 Kill For Peace 2:07 Morning, Morning 2:07 Doin’ All Right 2:37 Virgin Forest 11:09
Autore: The Fugs sono stati un gruppo rock statunitense. Sono stati tra i primi artisti a fondere musica rock e poesia, nonché tra i primi a servirsene come strumento di satira politica. Il loro stile è spesso stato etichettato come avant rock. Sono stati definiti il primo vero gruppo underground della storia. [...]. Verso la fine del 1964 il poeta beat newyorkese Ed Sanders, attivista politico della sinistra radicale americana e giornalista, che dirigeva un negozio di libri e pubblicazioni alternative chiamato Peace Eyebook, ebbe l’idea di mettere in musica le proprie poesie e quelle di un conoscente, un tizio di quarant’anni di nome Tuli Kupferberg che abitava lì vicino, ed era anch’esso un poeta appartenente alla Beat Generation. I due decisero di formare un gruppo che combinasse poesia, folk, rock e agitazione sociale; il tutto condito con un senso dell’humor tipico della cultura ebraica, dal momento che Kupferberg era un ebreo di origini europee. Inizialmente nel progetto vennero coinvolti altri due poeti, tali Al Fowler e Szabo; che ebbero l’idea di uscire in pubblico con una performance che ricordava un po’ il Cabaret Voltaire dei dadaisti zurighesi, e ispirarono pure alcune delle più caustiche composizioni dei Fugs, il nome che i quattro avevano scelto per presentarsi e che era derivato dalla storpiatura della censuratissima parola fuck. Szabo e Fowler però si rivelarono subito inadatti alle esibizioni dal vivo e ben presto lasciarono la band che nel frattempo decise di reclutare due musicisti esperti già noti nel circuito folk del Greenwich Village, Pete Stampfel e Steve Weber, conosciuti come duo chiamato the Holy Modal Rounders. Dopo le prime prove nel negozio di Sanders e le prime esibizioni venne reclutato un percussionista proveniente dal Texas, un giovane ex studente di college chiamato Ken Weaver, aspirante poeta e improvvisato batterista; Weaver si dimostrò subito in grado di comporre materiale per il gruppo e ora c’erano canzoni sufficienti per produrre un album. [...].
METODI DI SPEDIZIONE: . POSTA PRIORITARIA PIEGO DI LIBRI: euro 2,00 (non tracciabile). . POSTA RACCOMANDATA PIEGO DI LIBRI: euro 5,50 (tracciabile). . CONSEGNA A MANO: possibile ritiro senza ulteriori spese.
SI FANNO SPEDIZIONI MULTIPLE E, SI RICORDA, CHE LA MERCE VIAGGIA A CARICO DEL DESTINATARIO.
METODI DI PAGAMENTO: . PAYPAL . BONIFICO BANCARIO . RICARICANDO LA CARTA PREPAGATA
RILASCIO FEEDBACK: IL FEEDBACK SARA’ RILASCIATO SUBITO DOPO AVERLO RICEVUTO.
Posizione: Rock 3a s. (w)
|