|
|
CLAN DESTINY CD |
|
artista:
Wishbone Ash
Anno:2006 I edizione EAGCD322
CD musicale
Condizioni: NUOVO
genere: ROCK, ROCK PROGRESSIVE, CD
ID titolo:25257
"Clan Destiny cd" è in vendita da martedì 5 novembre 2024 alle 14:51 in provincia di Palermo
|
|
|
|
|
|
Note : Wishbone Ash Clan Destiny cd
Talking Elephant Records
NOTA: -
Area di stampa: Germany, UE
Anno: 2006 I edizione EAGCD322
Tracce: 11
Codice: 5034504132221
Copertina: plastica dura con copertina illustrata.
NOTA: Dello stesso gruppo sono disponibili altri Titoli.
Stato: Nuovo. Nel cellofan.
Peso: gr. 115
Misure: cm 14,00 x cm 12,50
La fotografia riproduce il compact disc.
Contenuto: L’attesissimo seguito dell’eccellente album del 2003 Bona Fide, Clan Destiny è un ottimo album che contiene una straordinaria abilità musicale e belle canzoni che piaceranno ai fan dei WA, [...]. La produzione e la qualità del suono sono eccellenti, la prima traccia Eyes Wide Open è un buon rocker con un riff di chitarra orecchiabile e buoni assoli, anche se ho trovato Dreams Outta Dust, Healing Ground e soprattutto Capture the Moment le migliori tracce dell’album. [...]. (Mistyc Fred)
Line up: - Andy Powell / voce solista, chitarre (elettriche e acustiche), mandolino. produttore - Muddy Manninen / voce, chitarre (elettriche, acustiche, slide e lap steel) - Bob Skeat / basso, pianoforte, clavinet, voce - Ray Weston / batteria, percussioni
Indice delle tracce: 1. Eyes Wide Open (5:14) 2. Dreams Outta Dust (4:26) 3. Healing Ground (4:24) 4. Steam Town (4:02) 5. Loose Change (4:47) 6. Surfing a Slow Wave (3:48) 7. Slime Time (4:53) 8. Capture the Moment (3:30) 9. Your Dog (3:32) 10. The Raven (4:45) 11. Motherless Child (4:06)
Autore: Gli Wishbone Ash sono una band hard rock britannica, formatasi a Devon nel 1969. Il primo nucleo dei futuri Wishbone Ash risiede nei Torinoes, un trio formato nel 1963 dai due fratelli Martin e Glenn Turner, alle chitarre, e dal batterista Phil Hesketh. Il gruppo si esibiva di sera nei locali con un repertorio che riprendeva i successi di artisti come Shadows, Chuck Berry, Ray Charles, Little Richard, gli Everly Brothers. Due anni dopo, Hesketh fu avvicendato da Adrian Smith e i Torinoes cambiarono il nome diventando gli Empty Vessels. Nel 1966 il gruppo imbarcò Steve Upton, di qualche anno più grande e soprattutto di vasta esperienza nel mondo della musica di quegli anni, in sostituzione di Smith. Il trio si consolidò amalgamando elementi di jazz e di rock progressivo e cambiò di nuovo nome, rinominandosi Tanglewood; e dopo aver acquisito rinomanza nei circuiti locali i tre musicisti decisero di fare il salto al professionismo, trasferendosi nella capitale inglese nel 1969. Ma l’esperienza non fu convincente per Glenn Turner che decise di ritirarsi dalla formazione. Alla ricerca di un tastierista, con l’aiuto del nuovo manager Miles Copeland III i Tanglewood arruolarono invece due chitarristi, David “Ted” Turner e Andy Powell, che avrebbero creato il tratto distintivo delle caratteristiche sonorità con le due chitarre soliste intrise di soul e blues, mescolate all’impronta jazz di Upton e a Martin Turner passato al basso. Il quartetto, cambiato definitivamente il nome in Wishbone Ash, esordì in concerto come banda di spalla della Aynsley Dunbar Retaliation, e nel biennio 1969-70 suonò assieme a gruppi molto popolari – fra essi T. Rex, Smile, Caravan, Mott the Hoople. [...].
METODI DI SPEDIZIONE: . POSTA PRIORITARIA PIEGO DI LIBRI: euro 2,00 (non tracciabile). . POSTA RACCOMANDATA PIEGO DI LIBRI: euro 5,50 (tracciabile). . CONSEGNA A MANO: possibile ritiro senza ulteriori spese.
SI FANNO SPEDIZIONI MULTIPLE E, SI RICORDA, CHE LA MERCE VIAGGIA A CARICO DEL DESTINATARIO.
METODI DI PAGAMENTO: . PAYPAL . BONIFICO BANCARIO . RICARICANDO LA CARTA PREPAGATA
RILASCIO FEEDBACK: IL FEEDBACK SARA’ RILASCIATO SUBITO DOPO AVERLO RICEVUTO.
Posizione: Rock 3a s. (w)
|