Accedi o Registrati
Titolo 
Artista 

 
ricerca avanzata
ricerca avanzata    
Vinili e CD su Amazon


 



Rapsodia in agosto  di Akira Kurosawa
Contatta il venditore
Utente verificato autunno1972
vende questo disco in provincia di Milano

Ha utilizzato Comprovendodischi 1383 giorni fa.

Segui

Controlla le segnalazioni



Vedi i Feedback

 

Condizioni di vendita:
Contattatemi via mail per qualsiasi chiarimento e/o informazione in più.

SCRIVO SEMPRE A TUTTE LE PERSONE CHE MI CONTATTANO PER CUI, ABBIATE LA CORTESIA DI RISPONDERMI ANCHE SE NON INTERESSATI ALL’ACQUISTO. GRAZIE IN ANTICIPO.

Ogni DVD è visionabile in Milano e/o Settimo Milanese.
SPESE DI SPEDIZIONE: a carico dell’acquirente, secondo il tipo di spedizione concordato (in genere pacco ordinario 9,00 euro o paccocelere3 raccomandato 9,90 euro perchè tracciabile).
A Settimo Milanese e in Milano, se fattibile, ritiro/consegna gratuita a mano.

PAGAMENTO: da concordare con l’acquirente. Preferisco bonifico bancario e/o ricarica telefonica. Molto raramente accetto Postepay perchè mi appoggio sulla carta di un’amica. Non utilizzo Paypal.

LASCERO’ I DVD IN TRATTATIVA PER 1 SETTIMANA AL MASSIMO.

 
Chiedi un contatto per avere informazioni o eventuale acquisto del disco:
Rapsodia in agosto

8,60 €

 

 
RAPSODIA IN AGOSTO
 

artista: Akira Kurosawa
Anno:1991

DVDf
Condizioni: COME NUOVO
genere: FILM, DRAMMATICO
ID titolo:8215

"Rapsodia in agosto" è in vendita da domenica 27 ottobre 2019 alle 18:18 in provincia di Milano

Note :
Kane è una anziana hibakusha (sopravvissuta alla bomba atomica), che ha perso suo marito nel bombardamento atomico di Nagasaki avvenuto il 9 agosto 1945. Un giorno, la famiglia scopre che uno dei fratelli di Kane, Suzushiro, trasferitosi negli Stati Uniti prima della guerra, ha costruito negli anni una multinazionale della produzione e commercio di ananas, diventando ricchissimo. Ora però questo parente a lungo perduto è sul punto di morire, e venuti a sapere della sua esistenza i figli di Kane, per bieche ragioni di opportunismo, decidono di riallacciare i rapporti con lui; così, sfruttando le vacanze estive, si recano alle Hawaii per conoscerlo e potergli dare l’ultimo saluto, lasciando i rispettivi figli, Tateo, Minako, Shinjiro e Tami, a casa della nonna. Come molti altri bambini della loro età, i quattro ragazzi non sanno quasi niente dei bombardamenti di Hiroshima e Nagasaki, e cosa abbiano significato per la comunità giapponese, e in particolare per chi come la loro nonna li ha vissuti in prima persona. Dopo aver meglio compreso i sentimenti di Kane, e desiderando di esaudire l’ultimo desiderio dello zio morente di rivedere per un’ultima volta la propria sorella, Tadao e gli altri iniziano una corrispondenza con i propri parenti d’America, e in particolare con il loro nuovo cugino Clark. Lentamente, i ragazzi riescono a rompere il muro dei ricordi offuscati dalla vecchiaia di Kane, e prima che i propri genitori ritornino a casa, a convincerla a recarsi negli Stati Uniti per vedere un’ultima volta il proprio fratello (anche se ciò non le sarà possibile, a causa della morte improvvisa di Suzushiro). Una volta rientrati in Giappone, i genitori dei quattro ragazzi, oltre a dimostrare ben poca sensibilità nei confronti di Kane e dei suoi sentimenti, mettono a nudo una volta di più il loro cinico proposito di sfruttare questa insperata occasione unicamente per fare carriera nel lavoro e migliorare la propria condizione economica. I loro piani sembrano però destinati a naufragare quando scoprono che i loro figli, per tentare di riavvicinare Kane al fratello, avevano fatto accenno alla perdita subita dalla nonna nel bombardamento di Nagasaki, un evento che i Giapponesi d’America considerano tabù in quanto fonte di disagio e vergogna nei confronti dei connazionali, ma vengono tutti duramente rimproverati da Kane, l’unica assieme ai suoi nipoti a cui sembra importare qualcosa di costruire un rapporto sereno con questo ramo della famiglia a lungo dimenticato. Alla fine, a Nagasaki, arriva proprio Clark, che a dispetto di quanto i genitori avevano temuto non è venuto in Giappone per tagliare i ponti, ma al contrario per portare gli omaggi della sua famiglia alla memoria del marito di Kane e di tutte le vittime delle due bombe atomiche.
Età consigliata: Tutte
Durata: 98 minuti
Lingue: Italiano, giapponese


Cerca il titolo su

   

 


Per una maggiore sicurezza
richiedi una spedizione tracciabile
e un recapito telefonico
 

Invia la tua richiesta

il tuo nome e cognome

il tuo indirizzo email


verifica attentamente che l'indirizzo sia corretto, altrimenti il venditore non potrà ricontattarti.

Chiedo INFORMAZIONI su questo disco
Desidero iniziare una TRATTATIVA per questo disco
Desidero ACQUISTARE questo disco

Scrivi qui la tua richiesta:

se vuoi acquistare il disco, scrivi il tuo indirizzo per la spedizione

Non inserire link a siti esterni

IMPORTANTE:  LEGGERE MOLTO ATTENTAMENTE  

 
1) Una copia del messaggio verrà inoltrata anche a te per confermarti l'invio.
Poiché l'email potrebbe essere contrassegnata come spam, ti preghiamo di aggiungere *@comprovendodischi.it alla tua "lista bianca"
Se non la ricevi, verifica di aver inserito correttamente il tuo indirizzo email.

2) Controlla sempre le segnalazioni prima di effettuare il pagamento


D.LGS 205/2006 - D.LGS 21/2014
Aggiornato al 13 giugno 2014

Articolo 3
Definizioni

1. Ai fini del presente codice ove non diversamente previsto, si intende per :
a) consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta ;
...
c) professionista: la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario;

Articolo 63
Passaggio del rischio
1. Nei contratti che pongono a carico del professionista l’obbligo di provvedere alla spedizione dei beni il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.
2. Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore gia’ nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest’ultimo sia stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta dal professionista, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.

gazzettaufficiale.it
Codiceconsumo.pdf

Se hai letto attentamente
clicca su "Non sono un robot" qui sotto

e poi